IO NON SONO DI NESSUNA TERRA

Quando alcuni parlano della loro terra natia con le lacrime agli occhi. Quando parlano di tornare a casa, cioè nel posto in cui sono nati e in cui hanno ricordi, con quel tono di nostalgica tristezza, io rimango impassibile. Non ho mai avuto questa sensazione della mia " terra madre" e non ho mai avuto nostalgia della cittá in cui sono nata o del paese in cui sono cresciuta. Ho nostalgia dei posti in cui mi sono sentita felice ma questi posti non sono in Italia. Per cui non mi sento di appartenere a quella terra. Forse non ne sono mai stata parte.

Commenti

  1. Significa che la tua patria, la tua casa, e probabilmente i tuoi veri affetti, si trovano nell'oltre. Possibile che qui stiamo scontando una pena e che mediante il sonno ci viene concessa un po' di "libera uscita". C'è poi da dire che l'Italia, almeno negli ultimi 20 anni, non è di certo un Paese invidiabile! Ce ne sono di peggiori, questo sì, ma in quanto a perdita di valori e degenerazione ci difendiamo bene!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

STOP THIS BOMB

GLASS

NON BERE PROSECCO!!!