IO LO SO PERCHÈ S'IMPAZZISCE
Poi dicono che le persone impazziscono..... Che fanno certi gesti, che spariscono oppure...Lo so io benissimo cosa succede. Capita che immaginavi un certo tipo di vita. Poi ti ritrovi in una situazione da cui non riesci a uscire. Ne parli con lei/ lui e dice ok, uh uh, ok, certo amore mio hai ragione, e poi.... E poi tutto come prima e allora uno dice ok, resisto, ce la faccio, mi rassegno.... Ma inizi a non riuscire a dormire, la tua vita va a fondo, ti senti peggio, non riesci a riprenderti, guardi gli altri, ti chiedi dove la trovano la forza? E tu ti senti tutto un dolore, tutto un fallimento, e non puoi andare via ma non puoi neanche restare perchè lei/ lui.... E poi? E poi ti vengono brutti pensieri, e quasi desideri una guerra, una bomba, un meteorite, ma non succede nulla, è ogni giorno uguale... E tu? E tu vorresti vivere altrove, in mezzo al caos, in un posto dove la vita è atroce ma almeno è rimasta la vita. E invece vivi in un cimitero di anime morte, in un paesucolo pieno...
Mi turbano questi tuoi scritti perché non cerchi Il bello nelle persone???
RispondiEliminaIl bello delle persone l'ho trovato a 4 anni quando qualcuno ha iniziato ad abusare di me fino ai 10 anni.
EliminaOvvio, sono quelle con cui abbiamo più "confidenza". Brutta bestia la confidenza, ancor più brutte bestie le persone.
RispondiEliminaInfatti, spesso sono persone di famiglia o vicine alla famiglia, purtroppo.
EliminaA chi ha subito abusi viene molto complicato capire cosa le persone abbiano dentro. Anche se si fa terapia certe coazioni a ripetere continuano lo stesso e sono molto difficili da eliminare.
RispondiElimina