VACANZE D'ARTE A VIENNA

Siamo a Vienna giá da qualche giorno e sono rimasta stupita dalla grandezza e bellezza di questa cittá. Non sono capace di scrivere lunghe descrizioni di luoghi e caratteristiche del posto ma vi limito a postarvi delle foto di ciò che abbiamo visto e che mi ha colpito di più. Ieri abbiamo scoperto un museo bellissimo con tantissime opere di genere diverso e lí ho trovato delle opere di Klimt mai viste in nessun libro. Per esempio questa:
Inoltre anche opere di Schiele tra cui questa:
Ma la mia preferita è stata questo lungo fiore molto strano dipinto da Schiele:
Bè, se non l'avete capito io non amo andare nei musei più frequentati dai turisti, infatti queste raccolte di opere meno conosciute sono state per me una bella scoperta, oltre a tutto il resto che era presente nel Wien Museum.

Commenti

  1. Come austroungarofilo non mi perdono di non essere ancora stato Vienna.

    RispondiElimina
  2. In realtá la vacanza doveva essere a Stoccolma, perchè io volevo vedere le navi vichinghe, non amo klimt, non amo la principessa sissi e neanche il cioccolato, ma la mia dolce metá ha avuto problemi con la prenotazione dei voli. Quindi...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

STOP THIS BOMB

GLASS

NON BERE PROSECCO!!!