IL BRODO MAGICO

Quando ero bambina non mi ammalavo mai, mai un raffreddore, mai tosse, mai influenza. Ma come mai? Direte voi. Bene, la mia mamma mi dava miele fresco, sí quello col favo attaccato. Io lo oiavo, sí, con tutta me stessa, non sopportavo l'odore, eppure lei mi obbligava a mangiarlo. Poi tagliuzzava spesso verdure e ortaggi e includeva legumi ( presi in paese, o raccolti dalla nonna, in campagna o nel suo orto, noi invece vivevamo in cittá) e faceva mega minestroni che ci faceva mangiare a pranzo o cena, più volte a settimana, oltre al pesce per 5 giorni a settimana. La carne solo un paio di volte. I formaggi non erano quelli del supermercato ma quelli presi direttamente dal pastore: tuma, primo sale, ricotta fresca e pecorino stagionato. Basta. Niente filadelfie o sottilette. Niente mozzarelle o formaggini. La mia nonna cuoceva scarola amara, cardi amari e cicoria selvatica e mi faceva bere tazzoni di brodo amaro. Quindi eccovi il segreto per la salute. Certo adesso non tutti voi, me compresa, conosciamo verdure da raccogliere e beanche le troviamo al supermercato, ma un brodo di verdure lo si può fare no? Almeno una voltaasettimana. E se avete mal di hola curatevi con miele, propoli e brodo di verdure. Non solo vi passerá il mal di hola ma tutto l'organismo sará rafforzato.

Commenti

  1. indubbiamente il cibo è la prima cosa per fare funzionare il corpo, se è buono quello che metti dentro il corpo risponde bene, se metti dentro spazzatura...
    Brava la tua mamma.
    Oggi è molto più difficile avere buoni alimenti, ma proprio per questo è ancora più importante cercare una buona alimentazione

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

STOP THIS BOMB

GLASS

NON BERE PROSECCO!!!