PER UN PUGNO DI...

I mass media generano desideri, molti desideri. i social fanno lo stesso. allora le persone non fanno che comprare cose e cose e fanno finanziamenti, debiti e poi si lamentano che non riescono a pagare, non riescono a vivere, non riescono ad avere serenitá. Mi vengono a dire ( amici e amiche e colleghi di lavoro) che non sanno cosa fare, vorrebbero soldi da me, ma io non presto e non do soldi a nessuno. Io non compro tante cose perchè non voglio debiti. Ci sono tante cose che una donna può desiderare ma per me i vestiti, le borse, i gioielli, le scarpe, non hanno valore. Preferisco un libro o una pianta. Preferisco un fiore o un disegno. Gli oggetti per me non hanno valore. Sono soltanto cose materiali e non mi danno alcun entusiasmo. La gestione dei soldi capisco che sia una cosa semplice e non la insegnano a scuola. Ma se uno è adulto bisogna che capisca quali cose sono necessarie e quali cose sono superflue. Mi sembra una cosa ovvia eppure per tanta gente non è cosí. Perchè?

Commenti

Post popolari in questo blog

STOP THIS BOMB

GLASS

IO LO SO PERCHÈ S'IMPAZZISCE