Post

Visualizzazione dei post da febbraio, 2025

GASLIGHTING

Immagine
Lo sappiamo. Apri un livello. Solido. Gassoso. Solidale. Trasforma il sole. Vedi ogni 1984. La vita che creava canzoni. Bici a pedali. Palloni spaccati. Tulipani seminati e non cresciuti. Letami disidratati. Un progetto ambizioso. Una scommessa degli anni 50 che vien fuori da un canale di scolo. Vetriolo in sembiante rigido. Frivola asserzione. La giocoliera ha troppe palline. Cadono. Il pubblico sorride. WONDERING PAIN Sfuma la chiusa. Orridi e scalzi andiamo sull'ultima spiaggia. HORRIFIXED CRIME. Soltanto in questo nudo cranio gli spilli riescono ad attecchire. Tutti i risvolti della faccenda sono diventati assiomi. BORDERLAND ACQUIRES

GOLDEN ICE

Immagine
La rabbia trattenuta La rabbia nella gabbia. Ali che non stridono, voci che non strisciano. Sempre sussurri nei sogni. Sempre diverse lingue antiche. Se guardo le mie foto da bambina sorrido. Se guardo le mie foto da adulta sono triste. Una discrepanza. Una differenza abissale. Proseguo ma lascio il cammino. L'argine delle stelle mi trasporta nella corrente. Cadmio. Carminio. Pervinca. Il rosso districa le mie dita. Languendo sgocciola su navi dentro l'azzurro-verde del mare. Una lotta contro ricordi tristi. Nel giardino dei cuori neri il celeste impera. Tanto concreta la conquista di fermare il tempo. Tra l'attaccamento e il richiamo della veritá, tra il precipizio e le vele spiegate al vento più forte, il canto risuona in mea culpa discordanti. Sono legata alla luce dell'umanitá e alla corona atroce di spine fino a quando quella tromba suonerá e l'araldo feroce inizierá il suo girovagare tra fuoco e sangue. Muri di pace cadranno senza rinforzi. ...

SFINGE SICILIANE DI CARNEVALE

Immagine
Oggi mi ha preso lo spiritello dolce del Carnevale e mi son messa a friggere le sfinge siciliane. Ma la mia versione è al cioccolato. L'impasto è semplice farina 00 e acqua naturale. Bene, ecco il risultato. 😁

ARCANGELO URIEL

Immagine
Uriel è spesso identificato come il cherubino che "sta a guardia dei cancelli dell'Eden con una spada fiammeggiante", o come l'angelo che "veglia sul tuono e il terrore" ( Enoch). L’Arcangelo Uriel è anche indicato come protettore di coloro che hanno fede e cercano di trovare la verità e la saggezza che da essa deriva. È sempre presente per aiutarti nel tuo viaggio verso una più stretta intimità con il divino o per aiutarti a sentire e ricevere messaggi dalla presenza divina. L’angelo Uriel enfatizza il servizio inteso come “fare qualcosa per gli altri” e si connette bene con noi quando serviamo gli altri, proprio come lui serve noi. Capisce il nucleo primordiale che si cela dietro la conoscenza, la verità e le informazioni e quanto sia necessario comunicarle. L’arcangelo Uriel si è concentrato sul servizio poiché ha capito che non possiamo comprendere il messaggio di Dio da soli. Quando si tratta di verità spirituali, Uriel intende rivelarle tutte. A volt...

LAVORARE CAUSA MALATTIE

Immagine
Quando si passano troppe ore a lavoro si rischia di non avere più una vita con l'altro. Per questo momte coppie scoppiano. I Matrimoni o legami finiscono. I rapporti si guastano. Metá della vita si vive in un luogo in cui si hanno dispiaceri e dolori ma anche soddisfazioni. Ma ne vale la pena? Più della metá della vita di molte persone avviene in un luogo pessimo dove non è valutata la persona per le sue competenze ma altre cose. Quindi ciò crea molto stress e molta frustrazione. Tutto questo sentire negativo e un ambiente di lavoro negativo creano patologie e malattie che rovinano la vita delle petsone. Uno stato esistenziale impostato su ore di lavoro, lotte per avere il minimo salariale, lotte per affermarsi, corse per raggiungere gli obiettivi... Produrre, produrre, essere efficienti, arrivare ai traguardi... Tuttoquesto crea molto malessere. La sanitá si preoccupa di ferite fisiche, la psicologia delle ferite interiori ma chi si occupa della qualitá della vita? Nessun ente...

STORIA DELLA RAGAZZA DENTRO LA SCATOLA.

Immagine
C'era una volta una ballerina vestita col tutú rosa. Girava e danzava su se stessa dentro la scatola del carillon quando la bambina apriva la scatola. La bambina la guardava e sognava di diventare una ballerina pure lei. Il padre la osservava mentre lei guardava la ballerina. La musica era " PER ELISA" di Beethoven. La bambina amava quella musica. Un giorno la bambina non venne più nella sua stanza e non aprí la scatola. La musica di quel carillon non si sentiva più in quella casa. Dopo tanti mesi il padre entrò nella stanza e vide la scatola. Ricordò della ballerina e della musica. Afferrò la scatola e la lanciò contro il muro. La scatola si aprí. La ballerina si spezzò in due. Il padre bestemmiò e poi uscí dalla stanxa. La musica uscí dalla scatola e non smise più di risuonare in tutta la casa.

MAELSTROM

Immagine
Cosí vede tutto nel punto in cui s'inabissa. Dalle correnti dell'occhio i fiumi diventano kraken liquidi. Ripuliscono luci notturne. Foreste rancide di metropolitane abbandonate. Inabissate. Lustrini e vento. Paillettes nere. Dove si trova il punto X lá c'è il mio nome. Un osso soltanto di crostaceo higante. Dopo le onde alte arriva il fondo e la scelta. Decidi di scrostare ogni mare dall'armstura. Decidi di togliere il blu da ogni struttura. Parlare di niente. Non so cosa diventa l'acqua se entra nel vortice del gene. Troppo pericoloso discernere qualcuno che si ricordi dell'abisso in cui hai vissuto?

UN CUORE PER LA LILT

Immagine
Il marcatino di beneficenza della Lilt si avvicina e oggi ho finito un cuore, cucito sempre con ago e filo, decorato con nastri e cuoricini. Devo metter poi del nastro d'organza celeste sopra per far in modo che si appenda. Spero di riuscire a cucire un altro cuore, bianco, e un coniglietto verde la prossima volta, sperando di avere più tempo. Oggi c'è il sole ma si gela purtroppo. La neve fino a stamattina era sulle cime ma adesso sembra sciolta erò il gelido freddo è rimasto.

CANZONE DI SAN VALENTINO

Immagine
Quando non ci sarò più, saprai che sarò insieme ai miei animali, a loro la mia voce non era mai molesta, a loro ogni mio gesto piaceva e loro scodinzolavano e facevano le fusa, erano sempre contenti di vedermi e sentirmi. Quando non ci sarò più i miei fiori saranno tutti secchi e nessun colore aprirá la giornata di sole. E il silenzio riempirá ogni stanza e avrai finalmente pace e riposo. Quando non ci sarò più il cielo entrerá dalle finestre, i cervi busseranno alla porta, i passeri che sfamo ogni giorno arriveranno tutti a frotte picchiando sui vetri. Si romperá la casa intera perchè non sono stata accolta dalla vita vera che nel tuo cuore taceva e mi hai tollerata a malapena perchè ero malata. Quando non ci sarò più ogni libro verrá bruciato perchè il gelo avrá coperto la terra e l'unico fuoco possibile sará nelle migliaia di parole che ti avrò lasciato.

PALE ESTEEM

Immagine

STORIA DEL CHIODO FISSO

Immagine
La pallina era usata per giocare. Poi finí contro un chiodo e si sgonfiò. Ne presero un'altra e un'altra ancora e una fopo l'altra finirono contro il chiodo. Il chiodo era sempre lá e nessuno lo toglieva. Un giorno il tallone di un tennista andò a finire sul chiodo e rimase dentro il tallone. Lo portarono al pronto soccorso. Il ciodo non fu più lá dov'era stato per tanti anni. Fu gettato.

BIOLOGICO? NON È VERO

Immagine
Quando mi capita, o vi capita, di comprare verdure o frutta "biologico" notate delle differenze con altra frutta e verdura? No? Allora non è biologico. Guardate le mia verdura biologica, della scarola cresciuta senza nulla. Vedete mai verdura biologica cosí brutta e imperfetta al supermercato? Vi stanno fregando!!!

CUCIRE CONTRO IL CANCRO

Immagine
Ieri ho saputo dalla mia prof ( che ha avuto il tumore al seno, mentre io quello alla titoide) che gli oggetti che creeremo potranno essere donati per il mercatino della raccolta fondi per l'associazione contro il Cancro TILT. Quindi ho deciso di non andar in montagna e creare quanti più oggetti possibili per donarli. E oggi ho comprato altri materiali. Volevo inoltre chiedervi se qualcuno/a è in qualche gruppo di cucito creativo,bricolage o feltro,o altro su Facebook o su blog o community, fatemi sapere... Possiamo scambiarci anche idee e disegni,e donare molte cose anche ad altre associazioni. Per piacere creiamo una bella rete di persone.Che ne dite?

STANNO SBOCCIANDO

Immagine
I miei giacinti stanno sbocciando. Alcuni sono più corti e altri più lunghi ma spero che tutti vengano fuori e fioriscano.

SYNTHETIC

Immagine
Noi li abbiamo resi umani. Contatto fisico col metallo. Ci sono uscite per collegarli. Tu non sai come mi sento. Adesso che succede? Reazioni di DEVICE DISATTIVATI. CANCELLA TUTTO DALLA MEMORIA. Di cosa hai bisogno? Tu non sai cos'è il tormento della carne umana. Sono sintetico, sono un sistema a cinque dita, un verme senza CODEX. C'è qualvosa che non va. È spenta. È addormentata. Scopri l'altra facciata. Crei il tempo da sola. Rimpiazza il piano analogico. Lei dorme sulla tastiera. Clicca INPUT nella sua CARD.

THE GOLDEN APPLE

Immagine
Paride shaked the Apple. XFORCE of Greek soldiers. I'm a man and a Lover. I'm not perfect and I'm in love with her. Wait tonight. Wait the Knight. 4 knots in the way of stars. Going out for the last moment. What's there? Beeyond this forest? I'm a woman and I'm not perfect. Everything happens for Helena's love. Nobody knows the power of thoughts. Be your dark paradise. You can be SHODAN!!!

SHIVA MANTRA

Immagine