LAVORARE CAUSA MALATTIE
Quando si passano troppe ore a lavoro si rischia di non avere più una vita con l'altro. Per questo momte coppie scoppiano. I Matrimoni o legami finiscono. I rapporti si guastano. Metá della vita si vive in un luogo in cui si hanno dispiaceri e dolori ma anche soddisfazioni.
Ma ne vale la pena? Più della metá della vita di molte persone avviene in un luogo pessimo dove non è valutata la persona per le sue competenze ma altre cose. Quindi ciò crea molto stress e molta frustrazione.
Tutto questo sentire negativo e un ambiente di lavoro negativo creano patologie e malattie che rovinano la vita delle petsone.
Uno stato esistenziale impostato su ore di lavoro, lotte per avere il minimo salariale, lotte per affermarsi, corse per raggiungere gli obiettivi... Produrre, produrre, essere efficienti, arrivare ai traguardi... Tuttoquesto crea molto malessere.
La sanitá si preoccupa di ferite fisiche, la psicologia delle ferite interiori ma chi si occupa della qualitá della vita? Nessun ente governativo o statale o regionale.
Si vendono montagne di farmaci e i dottori ormai fanno solo questo, senza neanche visitare i pazienti.
E cosa ne risulta? Le persone rimangono malate e frustrate e infelici. Non sarebbe ora di far dei cambiamenti intelligenti nella produzione e far in modo che ci siano dipendenti contenti e non stressati?
Lavorare solo 4 giorni a settimana sarebbe un modo per avere più tempo per la famiglia e per se stessi, non trovate?
Commenti
Posta un commento