I SOLDI NON VENGONO DAL CIELO
Di recente sento molte persone dire che non cucinano e prendono spesso cibo da asporto. Con che costi? Ogni giorno? Fanno mai il totale di ciò che spendono? Poi quando escono passano dal bar, mattina o pomeriggio, e nei weekend spese...Fanno mainil conto di tali spese? I soldi non si fanno investendo in Bitcoin o dando i risparmi a gente senza scrupoli ma si fanno cercando di rinunciare a molte cose, anche a cose che ci piacciono tanto, oad abitudini sbagliate.
Bambini che hanno come cibi preferiti i panini di Mac Donald's piuttosto che cibo cucinato a casa, ragazzini dipendenti da pizze e NUGGETS, per non parlare della loro dipendenza da vestiti e marche Fashion e simboli vari di successo imposti dagli influencer che guardano ogni giorno e genitori che non sanno dire di no e accontentano sempre i loro figli.
Gente che sparisce, chissá come mai, e poi si scopre che il loro stile di vita era al di sopra delle loro possibilitá e che i debiti li hanno fatti esaurire ...
Perchè non insegnare più una autonomia economica e un senso del risparmio per fare soldi?
Non è una cosa impossibile!!!
Basta sapersi anche accontentare e non avere come modelli gente che si fa vedere in appartamenti lussuosi, vestiti fashion e vite falsamente patinate.
Nei social proliferano influencer che mostrano tante cose, che dicono di possedere, e ok, magari in alcuni casi è vero, ma poi propinano prodotti o servizi. Allora sono solo addetti alla vendita e non veri ricchi!!!
La stessa Ferragni si sbatteva tra mille impegni promozionali pur di guadagnare. Questo è il successo?
Io non credo a questo tipo di conquiste materiali evanescenti.
Infatti si è visto quant'è durato il suo successo, e anche quello di altri signori che svelano di stare sul lastrico dopo una carriera di spese pazze.
Dunque? Volete avere questi soldi subito?
NON AFFIDATEVI A CHI VI DICE CHE MOLTIPLICHERÁ I VOSTRI RISPARMI.
Tenetevi stretti i vostri soldi.
Lasciate stare Deliceroo, justeat e tutti questi cibi insani e dannosi.
Meglio dare ai figli delle insalate pronte piuttosto che NUGGETS.
Siete sicuri di sapere come risparmiare e fare veramente soldi che rimangono e non volano via in cose futili?
Nel weekend andate nei parchi , al mare, in montagna, lasciate stare i centri commerciali. Godetevi il sole e curatevi dallo shopping compulsivo che riempie i vostri armadi.
Smettetela di star lí sempre a stirare, pulire e lavare come Cenerentole fallite. Piuttosto evitate detersivi profumati e dannosi, che provocano anche dermatiti e allergie di vario tipo. Prendetevi del tempo per voi stesse e creativi uno spazio in cui meditate, danzare, far yoga o cantare o creare delle cose.
I soldi non piovono dal cielo ma si possono accumulare cambiando abitudini sbagliate e insane.
Commenti
Posta un commento