I DIVORATORI DI PERSONE
I divoratori di persone, i consumatori di anime, sono persone ferite, che sono state svuotate, e che cercano un riempimento tramite gli altri. Non hanno amore di sè e lo cercano negli altri. Vogliono un altro a cui appoggiarsi, non sanno stare da soli. Sono persone che spesso s'annoiano pur avendo molte cose e collezionano persone e cose allo stesso modo.
A volte l'amore capita senza preavviso, senza cercarlo.
Tu credi che l'amore si possa decidere sempre? Si possa orientare verso qualcuno piuttosto che verso un altro? E il cuore ascolta tali decisioni? O è la mente che decide tutto?
Certo, alcune persone progettano legami in funzione di tornaconti economici o esistenziali. Ma credo che un amore per durare deve avere almeno una base sentimentale. Ovviamente questa può scemare e finire ma almeno all'inizio è importante per costruire qualcosa.
Ma non sempre si costruisce " insieme". Magari uno si da da fare e l'altro sta fermo, uno cambia e l'altra rimane uguale,... Ci sono poi vari casi, diverse vicende che influiscono.
Il tempo rende tutti meno felici, finisce l'innamoramento e inizia l'abitudine.
Il lockdown ha messo alla prova molte coppie che sono scoppiate.
Durare insieme è questione di convivenza o di volontà?
Io credo che sia questione di spazi personali. Se vivi in un monolocale non hai modo di startene un pò a far le cose tue. Se vivi in una casa con molte stanze puoi avere spazi tuoi, rilassarti, fare le tue cose ed esprimerti.
Commenti
Posta un commento