STORIA DEL PULCINO ROSA
C'era una volta un pulcino ch'era nato con le piume della testa tutte rosa. Gli altri suoi fratelli erano tutti gialli ma lui era rosa. Ma era rosa solo in testa perchè il resto del corpo era giallo come gli altri.
Ogni giorno andava a scuola col piedibus, cioè tutti i pulcini facevano la fila e camminavano uno dietro l'altro. Lui si era messo alla fine della fila perchè non voleva esser controllato da mamma chioccia, che era a capo della fila. Cosí ogni tanto si distraeva e restava indietro.
E ogni tanto uno dei suoi fratelli pulcini andava da lui e gli diceva:" Vieni con me, mettiamoci insieme, cosí non ti perdi. "
Ma lui arrabbiato gli rispondeva:" Non vedi che ho le piume rosa in testa? Sono diverso da te, vattene! "
E allora il fratello pulcino tornava nella fila. Magari per un pò guardava indietro per vedere se l'altro ci fosse ancora ma poi vedeva che quello stava sempre sulle sue, e sempre arrabbiato, qe allora voltava la testa verso mamma chioccia.
Un giorno il pulcino con la testa rosa rimase molto indietro. Aveva trovato una strana cosa a terra e voleva capire cosa fosse. La girava e rigirava tra le alette e la osservava molto attentamente per scoprire cosa fosse.
Nessuno dei suoi fratelli si accorse che lui era rimasto indietro perchè lui era stato antipatico con tutti e quindi nessuno si era girato a guardare se lui ci fosse ancora alla fine della fila.
Cosí arrivò un camion e mentre il pulcino dalla testa rosa guardava ancora quell'oggetto, che era un anello con brillante, il camion lo schiacciò.
Commenti
Posta un commento