OCCUPARE LE CASE?

La Salis continua a dire che la gente ha diritto di occupare le case sfitte, libere, vuote.... In effetti, considerato che le suore vogliono 400 euro al mese per una stanza, la Caritas ne vuole 500 per un alloggio, e i preti si girano di spalle se una persona bisognosa gli chiede un riparo... Gli assistenti sociali ricevono solo il mercoledí..il resto dagli altri giorni se sei fuori sotto la pioggia cazzi tuoi... allora cosa rimane da fare? Se una donna o un uomo bisognosi e senza famiglia cercano aiuto e non lo trovano, che devono fare? Le prorietá privata che non sono utilizzate dovrebbero esser messe a disposizione dei bisognodi? E perchè i monasteri non fanno lo stesso? perchè non offrono rifugio ai senzatetto e il Papa pensa solo agli immigrati? Tutti i conventi di suore qua nella mia zona offrono stanze solo a pagamento. Altro che caritá cristiana! Se dovessi esser cattolica ( vosa che ero per dovere di famiglia) sarei veramente molto delusa da un comportamento cosí poco amorevole. Cosa,stanno tanto a dir sermoni i preti se poi serrano le porte e adducono scusa quando gli si chiede aiuto? Loro uno stipendio ce l'hanno sia se fanno i buon preti e sia che facciano i pessimi oreti ( magari mettendo incinta una parrocchiana, notizia di ieri fresca fresca) e quanfo ero piccola e giocavo a fare altarini a casa di mia zia, ex novizia conventuale, e dissi che volevo far il prete le mie nonne mi dissero che non potevo fsrlo perchè le donne non potevano, e non possono tutt'oggi, fare il prete. Io rimasi cosí male che dopo distrussi tutti gli altarini e non volli oiù saperne di questo Dio maschilista. Comunque la Salis ha buttato la pietra, i preti ritirano la mano e il Papa predica per accogliere i rifugiati e gli italiani stanno negli ospedali ( nelle stazioni dormono i rifugiati e non li si può disturbare) senza rifugio e senza nessun aiuto neanche da parte dei cristiani che predicano amore e caritá.

Commenti

  1. Da due anni e mezzo passo per una strada di case popolari, ce ne sono otto o nove chiuse per ristrutturazione, in due anni e mezzo nemmeno un lavoro è cominciato e le case sono sempre chiuse. Una sessantina di persone, di famiglie che potrebbero avere un aiuto e invece:"che si arrangino".
    Come sempre:sei povero? c...i tuoi, stranieri o no, che la guerra tra i poveri aiuta solo chi povero non lo è

    RispondiElimina
  2. giorni fa ho seguito una discussione in tv, giusto perchè parlavano di questo argomento, e dicevano che ci sono 470.000 case che sono per i cittadini ma che abbisognano di lavori tecnici per esser messe in sicurezza ma non hanno i fondi per fare questi lavori tecnici. Ma per comprare armi, per fare parate, per le frecce tricolori i soldi ci stanno....

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

NON BERE PROSECCO!!!

IO LO SO PERCHÈ S'IMPAZZISCE

STOP THIS BOMB