CONSUMATORI E INFELICI
In questi giorni si parla giá degli acquisti natalizi, di ogni desiderio da realizzare aspettando Black Friday o simili, e si fa la lista dei desideri mentre molte AI hanno tolto il lavoro a illustratori, artisti, designer di siti, editors, copy writers e tanti altri ma nessuna tv dice queste notizie.
Tutti son pronti con la lista per gli acquisti online e mentre le AI prenfono ancora più spazio.
Sarebbe giá ora di smettere di acquistare tanti oggetti e gadget prodotti in Cina. Invece tutti sembrano presi da una frenesia assurda acquistando dai colossi online ogni tipo di oggetto inutile. Sí, inutile!
Perchè spesso le persone vengono convinte a comprare oggetti inutili che poi vanno ad ammucchiarsi ad altre cose inutili comprate l'anno prima. ormai non siamo più considerati cittadini ma solo consumatori. E questo fa sí che molti vengano manipolati solo per acquistare e non vivere.
Consumatori...Solo consumatori...
Allora, se vogliamo fermare questa ossessione degli acquisti online, vercgiamo di andare nelle botteghe nascoste, lá dove qualcuno lotta per rimanere aperro, e acquistiamo regali di Natale da negozi vecchi o dimenticati.
Commenti
Posta un commento