HA VINTO IL PATRIARCATO

Non sono di destra nè di sinistra, visto la politica è solo una recita e la democrazia non esiste, ma il suo Drill baby Drill non mi piace affatto. Il pianeta ha bisogno di essere salvato e non spremuto ancora. Ha vinto il patriarcato. Trump ha incarnato una sorta di mito dell’“uomo forte,” come dimostrato dagli studi di Max Weber sulla legittimazione carismatica. Trump non ha conquistato l’America per le sue idee politiche, ma per l’immagine stessa che ha saputo creare: quella di un uomo che non teme lo scontro, che rompe le convenzioni e parla senza filtri. Il suo linguaggio diretto e “anti-establishment” lo ha reso un simbolo, un richiamo per le frange più disilluse e stanche di un sistema percepito come lontano e indifferente.

Commenti

  1. Java Bean: "Ayyy, is it too late for us to find a different timeline? Asking for a friend ..."

    RispondiElimina
  2. I think there could be other time dimensions thare are full of different events.... 😁

    RispondiElimina
  3. Ha vinto il meno peggio, non il meglio. Ricorda sempre che c'è Mangiafuoco che muove i fili, ma più in alto di lui Dio con le sue schiere. Con Trump almeno siamo (quasi) sicuri di non entrare in guerra. Con i democratici era garantito al limone. Con la scorsa amministrazione Trump ci sono state zero guerre. Mi sembra sia l'unico presidente USA a detenere questo primato. Ma ti ripeto, è il meno peggio, perché anche lui deve sottostare a ordini superiori. È tutto un baraccone che è destinato a cadere presto. Speriamo molto presto, quando saremo ancora in vita.

    RispondiElimina
  4. Bè, io non tifavo per nessuno ma se Trump riesce a far finire ste guerre gli faccio una statua 😆

    RispondiElimina
  5. La storia si ripete sempre, corsi e ricorsi, non si impara mai ! Ricordate in Europa, con l'illusione di evitare altre guerre, per essere neutrali, si permise ad un certo Adolfo di soggiogare : i Paesi Bassi, la Polonia, di avviare l'olocausto, etc.. fino al 1940 quando entrò a Parigi... Diffido da quelli che dicono : non sono di destra ne di sinistra, a volte non si può stare solo a guardare ...molti lo fecero e non è finita affatto bene ... Ora i lupi assetati di rabbia di rivalsa e di potere, sono ritornati... "Vae victis" chi può e chi vuol comprendere comprenda .

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

NON BERE PROSECCO!!!

IO LO SO PERCHÈ S'IMPAZZISCE

STOP THIS BOMB