LA BIONDA MARILYN

Devi essere bionda, appariscente, procace, seducente.... Per essere femminile?  E poi quando lo diventi ti usano, abusano di te, ti usano di nuovo, ti vedono solo vome un oggetto.  E ti distruggono.  Distruggono la tua purezza, la tua felicitá, la tua dolcezza. Distruggono il tuo valore perchè non sei mai abbastanza. Non sai fare tante cose e anche se sei bionda non vale più. Devi avere un nome, essere a gambe aperte sempre, farti usare, farti maneggiare con cura da registi, attori, produttori. Ed eri una ragazza priva di malizia. Eri gioiosa. Ma gli uomini distruggono sempre tutto. Hai persino cambiato nome e pensavi di poter avere una vita migliore. Invece gli uomini ti vogliono tutti usare. Avete visto il film sulla vita di Marilyn? Avete visto la scena sulla violenza sessuale che ha subito? Sapete che il suicidio spesso è una conseguenza di uno stupro anche dopo tanti anni? Marilyn, una ragazza di talento trasformata in oca per il puacere degli uomini. Gli uomini che governano nel cinema, nella vita, nel mondo...

Commenti

  1. Vorrei essere dissonante: molte donne belle e molti uomini abbienti giocano il potere dato loro da bellezza e denaro/posizione sociale in funzione seduttiva, conquista e possesso di partner ambiti.
    È un gioco che credono di controllare. Eros era figlio di Chaos, essi non controllano un bel tubo e rimangono "vittime".
    Sono in parte rilevante responsabili di ciò che accade.
    Semplicemente, se proprio non vuoi infarinarti, non entri neppure nel molino.
    Ma quel gioco li attrae ed essi entrano nel mulino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma qui non ho parlato affatto di Eros, semmai di Thanatos. Marilyn è stata stuprata, lo hanno mostrato nel film biografico uscito in anni recenti. Inoltre aveva modificato se stessa perchè da bambina non era stata amata da sua madre e quindi cercava amore negli altri ma ciò che gli uomini avevano fatto era stato solo usarla, abusarla e uno di loro la stuprò quando lei voleva solo recitare.
      Thanatos muove molti uomini e non Eros. Certo, ci son uomini capaci di grandi sentimenti, non lo metto in dubbio, ma in questo caso Marilyn ne conobbe tanti che di lei videro solo un corpo. Forse sarebbe stato meglio rimanere Norma Jean?

      Elimina
  2. Comunque per chi volesse approfondire c'è un articolo in cui si parlasia del film che dellamadre:

    https://www.vanityfair.it/article/blonde-chi-erano-i-veri-genitori-marilyn-monroe-madre-padre-foto

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

NON BERE PROSECCO!!!

IO LO SO PERCHÈ S'IMPAZZISCE

STOP THIS BOMB